Catania arriva a Masterchef: Valeria Raciti si aggiudica la finalissima

Catania arriva a Masterchef: Valeria Raciti si aggiudica la finalissima

CATANIA -Ancora una volta la Sicilia mostra all’intera Italia il suo valore, portando un pezzo di sé fino agli studi di MasterChef, il talent show per aspiranti chef che negli anni ha registrato un enorme successo diventando uno dei format internazionali più seguiti, e non solo in campo culinario.

Tra i finalisti dello spettacolo, spicca agli occhi di molti Valeria Raciti, originaria di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania.

Parlando del traguardo conquistato dalla ragazza, il sindaco del comune catanese, Santo Orazio Caruso, sottolinea l’orgoglio che l’intera cittadina prova nei confronti della finalista.

Valeria Raciti prova dopo prova ha convinto sempre più i giudici, ritagliandosi lo spazio più prestigioso degli appuntamenti della prima serata del giovedì insieme al veronese Gilberto Neirotti, all’operaia di Tolmezzo Gloria Clama e al lodigiano Alessandro Bigatti.

Ha vinto diverse prove, mostrando un talento di tutto rispetto, reso evidente da piatti come il bellissimo “Minestrone d’ora in poi” o Un amore di baccalà”, realizzato nella puntata di giovedì scorso in collaborazione con il marito Sebastiano Tomarchio e definito “stupendo” dallo chef Antonino Cannavacciuolo.

Per l’occasione, l’amministrazione Comunale ha deciso di mostrare ufficialmente la sua vicinanza alla concittadina, invitando a tifare per lei: Siamo orgogliosi di Valeria – ha dichiarato il sindaco, Santo Caruso – Ha mostrato di avere carattere, con qualche lacrima ma soprattutto con tantissima determinazione. È una donna solare, forte, intelligente, caparbia e piena di talento. Una santantonese doc. Saremo tutti incollati ai teleschermi a fare il tifo per lei!”.

Questa sera alle 21,15 andrà in onda su Sky Uno la finalissima dello show.

Fonte immagine:Ansa