Al via la settima stagione della “Sala Chaplin” con “A.A.A. Cercasi”

CATANIA – La commedia brillante “A.A.A cercasi” di Nino Mignemi diretta da Cosimo Coltraro in scena venerdì 27 ottobre, ore 21,00, sabato 28 ottobre ore 21,00, e domenica 30 ottobre, ore 18,30, inaugurerà la settima stagione della “Sala Chaplin” di Vittorio Costa.

“Scegliere gli spettacoli che devono comporre il cartellone di una stagione teatrale – spiega Cosimo Coltraro – non è semplice, soprattutto, perché ogni singola decisione deve soddisfare i gusti del pubblico accompagnandolo con leggerezza fino all’ultimo appuntamento della rassegna”.

Obiettivo di questa nuova avventura teatrale riavvicinare il pubblico alla bellezza del palcoscenico con una serie di testi accattivanti che stimolino la voglia di spegnere la tv e riempire le platee dei teatri. “Da un confronto con gli attori della compagnia – aggiunge Cosimo Coltraro – e grazie ai nostalgici ricordi del teatro Piccadilly del primo attore Turi Killer, al secolo Salvatore Reina, è stato deciso di affidare l’inizio di stagione ad una commedia degli equivoci e del buon umore”.

Al fianco di Turi Killer, gli attori Franco Colaiemma, Carmela Trovato, Salvo Patanè, Concita Lombardo, Laura Guidotto, Franco Leontini, Raimondo Catania, Elisa Franco, Alessandro Caramma, Rosita Trovato ed Enzo Sasso. I costumi sono di Rosy Bellomia e le scene di Franco Sirna. Un tourbillon di trovate e di situazioni comiche per un vero Feydeau in salsa siciliana.

Dopo il debutto di “A.A.A. Cercasi” questi gli spettacoli in cartellone: 15, 16, 17 dicembre “Aievadrim” con Cosimo Coltraro; 26, 27, 28 gennaio “L’Arte di vivere” con Bruno Torrisi, Marianna Cappellani, Danny Danno e Diva G; 9, 10, 11 marzo “Il fischio del treno” giallo in due atti di Ivan Bertoletti; 27, 28, 29 aprile “Tutta colpa della televisione” uno show di Gennaro Calabrese;25, 26, 27 maggio “Un turco napoletano” di Eduardo Scarpetta riadattato da Vittorio Costa.