Continua il bel tempo sulla Sicilia: anche domani sole, temperature fino a 18°C e nessuna allerta

SICILIA – Riconfermato anche per domani il bel tempo e la stabilità meteorologica, con assenza di allerte meteo da parte del dipartimento regionale della protezione civile della Sicilia.

A provocare il miglioramento delle condizioni meteo è la presenza di pressioni medio-alte in atmosfera. Domani le giornate saranno soleggiate con passaggi di addensamenti nuvolosi.

Non si prevedono fenomeni significati per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), le condizioni dei venti e dei bacini marittimi.

Senza variazioni significative anche le temperature. La provincia più calda sarà Palermo, con massime a 18°C e minime a 14°C. Il territorio più freddo, invece, si conferma l’Ennese, con massime fino a 12°C e minime a 1°C.

Poco distanti dalla provincia più “bollente” troviamo il Catanese e il Messinese, con valori massimi a 17°C e minimi a 11°C, e l’Agrigentino e il Trapanese, con massime a 16°C e minime a 12°C.

Infine, nel Ragusano e nel Siracusano previste massime fino a 16°C e minime a 8°C e nel Nisseno massime a 13°C e minime a 7°C.

Fonte immagine: University of Athens