Tavola Rotonda al Dipartimento di Scienze della Formazione con docenti dell’I.C. “Cavour” di Catania

Tavola Rotonda al Dipartimento di Scienze della Formazione con docenti dell’I.C. “Cavour” di Catania

CATANIA – L’8 marzo 2023 il DISFOR (Dipartimento Scienze della Formazione) di Catania ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “Educare alla parità di genere: traguardi ottenuti e aspettative future”. L’insegnante Patrizia Pettinato dell’I.C. “Cavour” di Catania è stata invitata a partecipare come relatrice per portare la sua esperienza con i bambini della scuola primaria. Insieme alla collega del team, Nadia Cardullo, hanno presentato un padlet multimediale creato dai bambini sotto la supervisione degli adulti dal titolo: “Maschi e femmine: missione parità! Uomini e donne sono diversi ma non dovrebbero esserlo nei diritti”.

Dibattito interessante e coinvolgente in una giornata particolare che ci ricorda il rispetto e la parità dei diritti. All’evento molto gradita è stata la presenza della Dirigente dell’I.C. “Cavour”, Professoressa Maria Gabriella Capodicasa insieme a numerosi insegnanti dell’Istituto.

Ancora una volta l’Istituto “Cavour” di Catania si apre al territorio, allacciando rapporti con Enti, Istituzioni e, come in questo caso, con l’Università per costruire percorsi formativi, condividere scelte didattiche e buone pratiche.

Alcuni scatti dell’evento