Richiesta di convocazione del Comitato per lo Sport

Richiesta di convocazione del Comitato per lo Sport

CATANIA – È il rappresentante degli studenti in seno al Comitato per lo Sport Universitario Antonio Scollo, che ha richiesto di convocare il comitato, dopo ben 7 mesi di inattività.

È assurda questa situazione – afferma il consigliere degli studenti –. La comunità studentesca mi ha votato ed eletto per rappresentare le proprie istanze in seno al comitato. Credo sia necessario fare chiarezza su cosa è oggi il comitato e quali sono gli ambiti in cui si può agire per il bene degli universitari“.

Mi preme sottolineare che vi sono state varie iniziative, fra le quali il XIV Palio d’Ateneo e i CNU 2017, questi ultimi si stanno svolgendo a Catania in questo periodo, eppure non siamo stati riuniti per effettuare una programmazione e una disamina degli eventi. Ad oggi, bisogna stabilire quale è il ruolo essenziale del comitato, e vedersi nell’immediato per organizzare le iniziative imminenti e future“.

Conclude poi, sempre il Presidente Provinciale di Azione Universitaria Catania, Scollo: “C’è tanto lavoro da fare, sono sicuro che il comitato sarà disponibile a trovare una soluzione a questa incongruenza“.