CATANIA – Nella splendida aula “Santo Mazzarino” del complesso dei Benedettini di piazza Dante, si è svolta la cerimonia di premiazione della VIII edizione del premio letterario “Giorno della Memoria e Giorno del Ricordo” che ha assegnato un primo premio di 1.000 euro un secondo premio di 700 euro e un terzo premio di 500.
È risultato vincitore Giuseppe Sangiorgio (Medicina), al secondo posto si è classificata Claudia Tossani (Filologia moderna) ed al terzo Enza Rossitto (Scienze dell’educazione).
Gli elaborati sono stati letti dall’attore Agostino Zumbo. Sono stati inoltre premiati lo scrittore Gaetano Savatteri, il compositore Matteo Musumeci e la scrittrice Eleonora Spezzano.
Il vice presidente dell’ERSU, professore Salvo Cannizzaro ha ringraziato le autorità presenti ed ha evidenziato come l’ERSU ha messo sempre in primo piano gli spazi e gli eventi dedicati alla cultura ed ha illustrato l’importanza che questa iniziativa riveste ogni anno nel riproporre alle giovani generazioni il ricordo di momenti tragici della storia recente.
Apprezzamento per il premio organizzato dall’ERSU è stato espresso dal magnifico rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo.