CATANIA – L’I.O.S. “Angelo Musco” di Catania offre un’ampia e articolata offerta formativa dall’infanzia fino alla secondaria di secondo grado. Nel plesso sito a Zia Lisa, sono presenti ben tre licei: Artistico, Musicale e Coreutico.
L’indirizzo “Audiovisivo e multimediale” del Liceo Artistico consente agli studenti di sviluppare, oltre alle capacità artistiche di base, specifiche competenze nell’uso delle tecniche di rappresentazione fotografica, video ed audio e di progettazione grafica e comunicazione visiva.
Il Liceo Musicale è indirizzato all’apprendimento teorico e tecnico-pratico della musica. Gli studenti acquisiscono la padronanza della musica (primo e secondo strumento) attraverso specifiche attività di composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione.
Il Liceo Coreutico, fiore all’occhiello della città di Catania, è uno dei sei Licei Coreutici statali in Sicilia e rappresenta una grande opportunità per coloro che intendono conseguire un’alta formazione specifica nell’ambito della danza.
L’Istituto è dotato di ampi e luminosi locali, di laboratori, di una sala posa, di uno studio di registrazione, di un auditorium, di una palestra e di un ampio cortile con diversi campetti. Anche quest’anno, l’Istituto ha aperto le porte alle famiglie e agli studenti che vogliono conoscere attività didattiche e culturali e spazi. Fino al 23 gennaio è possibile fissare un appuntamento sia a distanza che in presenza perché l’Orientamento rappresenta da sempre per questa scuola un impegno per dare risposte e strumenti per una scelta consapevole.
Per i genitori e per i ragazzi la prenotazione è obbligatoria sia per le giornate in presenza, sia per quelle a distanza. Per prenotarsi bisogna inviare il modulo di prenotazione indicando giorno e
fascia oraria (clicca qui).
Fino al 23 gennaio è possibile inoltre partecipare attivamente ai vari laboratori secondo il calendario delle singole materie presente nel modulo di prenotazione. Il Liceo Artistico offre l’opportunità di seguire attivamente laboratorio artistico, discipline plastiche, laboratorio audiovisivo e progettazione multimediale. Coloro che sono interessati invece al Liceo Musicale possono partecipare a una lezione di strumento musicale e scegliere tra: arpa, canto, chitarra classica, clarinetto, corno, contrabbasso, flauto, percussioni, pianoforte, saxofono, tromba, trombone, violino, viola, violoncello. Al Liceo Coreutico è possibile partecipare ad una lezione di tecnica di danza classica o contemporanea.
Per tutte le info sugli open weeks dell’I.O.S. “A.Musco” visita il sito (clicca qui).
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…