CATANIA – Grande affluenza di pubblico, ieri 5 dicembre, in occasione dell’Open day organizzato dal Liceo “Boggio Lera” di Catania.
I visitatori sono stati accolti dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Valeria Pappalardo, e dalla funzione strumentale per l’orientamento in entrata, Prof.ssa Federica Di Marco, che hanno presentato l’offerta formativa della scuola, soffermandosi sugli aspetti caratterizzanti dell’istituto e sulle numerose attività che vi si svolgono.
Dopo un breve intrattenimento musicale e teatrale, a cura degli studenti del laboratorio in lingua francese, i giovani “aspiranti” hanno potuto assistere a esperimenti scientifici e ad attività umanistiche, linguistiche, artistiche e sportive che hanno visto protagonisti le alunne e gli alunni della scuola. Una grande occasione di apertura alle famiglie e al territorio per un Istituto che punta alla formazione della persona in tutti i suoi aspetti e mira all’inclusione e alla partecipazione attiva alla vita cittadina.
Un momento di incontro costruttivo, che ha coinvolto l’intera comunità scolastica che, ogni giorno, si impegna per offrire a ragazze e ragazzi pieni di entusiasmo opportunità di crescita e strumenti per realizzare i loro sogni.
Nuovi appuntamenti per conoscere tutte le attività del Boggio Lera il 14 dicembre, con il Salone dell’orientamento BOGGIOLAB, e il 17 gennaio, con un nuovo Open day. Tutte le informazioni sul sito www.liceoboggiolera.edu.it