L’IC XX Settembre di Catania partecipa al Taith Project: ospitati studenti e docenti del Galles

L’IC XX Settembre di Catania partecipa al Taith Project: ospitati studenti e docenti del Galles

CATANIA – Dal 15 al 17 Aprile, l’Istituto Comprensivo XX Settembre di Catania, sotto la guida del Dirigente scolastico Prof. Antonino Rosselli, e con il supporto dei docenti Alessandra Coco, referente del progetto, e Rosalba Puglisi, ha accolto 14 studenti e 4 docenti della scuola Tan-y-Lan di Swansea (Galles). Questo incontro fa parte del Taith project, un programma di mobilità internazionale del Galles, che segue l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Diverso da Erasmus, il Taith project è specificamente progettato per offrire finanziamenti che permettono a personale educativo e studenti di svolgere periodi di studio all’estero. Avviato nel 2022 con un budget di 65 milioni di sterline forniti dal governo gallese, il programma mira a cambiare la vita degli studenti e dei docenti attraverso opportunità di apprendimento significative.

Questa iniziativa permette a studenti e docenti da tutto il mondo di visitare il Galles, contribuendo a arricchire gli ambienti educativi e a promuovere la diversità culturale. L’Istituto Comprensivo XX Settembre ha aderito a questo progetto confermando la sua vocazione internazionale e offrendo ulteriori opportunità di crescita professionale e culturale sia ai docenti sia agli studenti della scuola.