Libri, “Giorgio Lalla” di Massimo Nicolosi: presentato allo “Spedalieri” di Catania – FOTO e VIDEO INTERVISTA

Libri, “Giorgio Lalla” di Massimo Nicolosi: presentato allo “Spedalieri” di Catania – FOTO e VIDEO INTERVISTA

CATANIA – Ieri, 8 febbraio alle 16,30 all’Auditorium del Liceo Classico “Nicola Spedalieri” di Catania, si è tenuta la presentazione del libro “Giorgio Lalla” di Massimo Nicolosi.

Alla presenza della preside Ciraldo, che ha fortemente sponsorizzato questo momento, il prof. Concetto Giuffrida ha parlato del libro in questione, intervistando l’autore, ex studente e oggi docente di latino e greco presso lo stesso “Spedalieri”.

L’incontro, al quale ha partecipato un pubblico numeroso e interessato, ha riscontrato un notevole successo, al punto che l’autore si è dovuto trattenere oltre il tempo previsto per rispondere ad alcune domande prima e per rilasciare libri con dedica in seguito.

Il “Ragazzo dello Spedalieri”, come si è definito Massimo Nicolosi, è apparso particolarmente soddisfatto ma anche emozionato per la partecipazione, tra gli altri, di alcuni ex compagni di liceo venuti per l’occasione.

L’incontro si è concluso con i saluti di rito e i sentiti ringraziamenti da parte del prof. Nicolosi alla Preside Ciraldo per la preziosa opportunità e fiducia.

La video intervista