“Let’s talk”, il modulo PON inglese della “Falcone” di San Giovanni La Punta – VIDEO e FOTO

“Let’s talk”, il modulo PON inglese della “Falcone” di San Giovanni La Punta – VIDEO e FOTO

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Modulo pon inglese, nominato “Let’s Talk” al “Falcone” di San Giovanni La Punta, è stato focalizzato all’acquisizione delle funzioni principali della lingua parlata.

I ragazzi hanno compiuto una sorta di viaggio virtuale in cui districarsi in lingua in ogni possibile situazione: dalla prenotazione in agenzia (i termini sono tutti utilizzabili per prenotazioni online), al dialogo con l’autista di un taxi; dalle espressioni indispensabili in aeroporto e/o stazione allo shopping, il cinema, il ristorante.

 

 

https://youtube.com/shorts/0v51rkII244?feature=share

 

Un viaggio divertente, con moltissimi momenti di role play e dramatisation, giochi e canzoni. E tanto, tanto picture describing for story telling, dando via libera alla loro fantasia senza limiti.

Il gruppo di studenti era piuttosto omogeneo come competenze, il che ha reso relativamente semplice la partecipazione di tutti, ma è stato il lavoro su “anger” che ha favorito il nascere di un gruppo armonioso e unito.

 

 

Lavorare sulla rabbia, su ciò che scatena nervosismo e tensione, e sulle tecniche di gestione di questa emozione così diffusa, ha permesso ai ragazzi di conoscersi davvero, anche in sfumature e dettagli, e di imparare a rispettare le individualità.

 

 

Working on emotions è il punto di forza delle lezioni che faccio.

Il corso si è concluso con un “British tea party” con tanto di scones fatti in casa da un alunno. Una bellissima esperienza per tutti.

 

 

A conclusione del modulo i partecipanti hanno organizzato un “tea time” con ” sconse” e “strawberry jam”.
Well done everybody.

Esperta: prof.ssa Cinzia Pagliara
Tutor: Ins.te Anna D’Amico