La Notte dei Licei al Classico Rapisardi di Paternò. Tutto pronto per accogliere il 19 aprile

PATERNÒ – Il Liceo ClassicoMario Rapisardi” di Paternò, per la X edizioneNotte dei Licei Classici– 2024,  si attiva a realizzare, come da programma nazionale, delle performance animate e interpretate da studenti eclettici e profondamente convinti della qualità di studio intrapreso.

La Notte Nazionale del Liceo Classico è più che una festa, è un modo alternativo e innovativo di fare scuola e di veicolare i contenuti in una società dove la formazione serve per analizzare le scelte di sistema per una collettività produttiva e proficua. Il bello della “Notte Nazionale” non è solo nella Notte stessa, ma nei lunghi e laboriosi preparativi che la precedono, che fanno sì che gli studenti identifichino i locali in cui quotidianamente vivono le ansie e le aspettative di un cammino di studio, faticoso ma gratificante, con un ambiente ludico, in cui cultura vuol dire gioia, piacere di condivisione, rispetto dei tempi e delle parti.

Tutti assieme, in una Italia, e non solo, finalmente unita nell’ideale di difesa, promozione e salvaguardia delle nostre radici più autentiche, quelle della civiltà greco-romana.

Sosteneteci con la vostra presenza…per perdurare la storica eccellenza del Liceo Classico “Mario Rapisardi”…culturalmente fiore all’occhiello dei Paternesi”.

Per il programma completo, Clicca Qui.