La Marcia della Pace degli studenti del Politecnico del Mare e le novità dell’Open Day

La Marcia della Pace degli studenti del Politecnico del Mare e le novità dell’Open Day

CATANIA – Anche durante le feste natalizie gli studenti del Politecnico del Mare Duca Degli Abruzzi di Catania, accompagnati dalla prof.ssa Muzio, non hanno esitato a mettersi in evidenza sfilando per le vie della città al progetto “Leaving Peace International”.

Hanno partecipato, coesi e in divisa, il 4 gennaio, alla marcia della pace organizzata dalla Caritas diocesana.

La Marcia della Pace

Ad ogni istituto è stato affidato un argomento geopolitico per sensibilizzare la comunità sui conflitti che affliggono i Paesi del mondo. L’Istituto Nautico si è occupato di far conoscere le cause, le conseguenze e la situazione attuale del conflitto in Ucraina e in Turchia.

Durante la marcia hanno portato il dolore di questi popoli simbolicamente rappresentato dalle bandiere degli stati assegnati che hanno fatto parte di un grande puzzle a forma di globo terrestre e in linea con la sobrietà che vuole contraddistinguere la marcia.

L’evento è stato guidato dall’Arcivescovo di Catania S.E. Mons. Luigi Renna e dall’Imam della Moschea della Misericordia Kheit Abdelhafid.

Una parentesi che rende sempre più responsabili e sensibili gli studenti che dimostrano sempre più impegno nella vita sociale anche durante le vacanze.

Alcuni scatti

Open Day

Al rientro la novità, comunicata dalla Dirigente Prof.ssa Brigida Morsellino, del piano Open Day, che grazie allo spostamento delle date utili per iscriversi, dal 20 gennaio al 10 febbraio, sono stati aggiunti altri due incontri utili per offrire opportunità di formazione a tutti quegli studenti orientati a percorrere gli studi professionali: sabato 1 e 8 febbraio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.