ACIREALE – Domani, venerdì 16 dicembre, presso il Liceo Regina Elena di Acireale, diretto dal prof. Sebastiano Raciti, si svolgerà il primo Open day, dalle ore 16 alle 18, momento importante per capire quali sono gli aspetti peculiari della vita scolastica, incontrare in un’atmosfera festante ed accogliente, il Dirigente scolastico, i docenti ma soprattutto gli alunni della scuola.
Attori protagonisti dell’Open day sono: i ragazzi, coloro che una volta entrati nel Liceo si immagineranno di essere futuri studenti per i prossimi 5 anni ed i genitori che relazionandosi con docenti ed alunni potranno conoscere il clima in cui apprenderanno i loro figli.
Di particolare interesse sarà la visita dei locali dell’Istituto, la partecipazione ai Laboratori dove gli alunni della scuola mostreranno momenti esperienziali della loro vita scolastica.
Fra esperimenti nei laboratori di Fisica e Chimica, uno sguardo al Torneo di scacchi, un viaggio nel Medioevo attraverso Immagini e parole, giochi di Informatica, un incontro con l’Europa attraverso le parole degli alunni protagonisti di scambi culturali in Francese, Tedesco, Inglese e Spagnolo …e tantissimo altro si possono assaporare i tre Licei: SCIENZE UMANE, LINGUISTICO ed ECONOMICO SOCIALE.
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…