CATANIA – Stamattina, al Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, tutte le classi quinte di tutti gli indirizzi dell’I.I.S. “Gemmellaro” di Catania hanno partecipato al convegno organizzato dall’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta nel 42° anniversario dell’uccisione del Maresciallo Maggiore Alfredo Agosta, tragicamente ucciso il 18 marzo 1982.
Le studentesse e gli studenti, accompagnati di loro docenti, dalla Collaboratrice della Dirigente Scolastica prof.ssa Vincenza Pulvirenti e dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Fiorella Baldo, hanno partecipato all’incontro con attenzione rappresentando, come ha detto il Ministro Musumeci nei saluti rivolti al pubblico, “la parte migliore della nostra società la nuova generazione che sicuramente debellerà la mafia”.
Questo è l’augurio che il “Gemmellaro” rivolge ai propri ragazzi perché la cultura Antimafia si forma sui banchi di scuola e giornate come questa sono opportunità per i giovani per accrescere l’impegno antimafia tenendo le porte aperte della scuola con le relazioni con tutti gli attori del territorio e della città.