Green Expo del Mediterraneo, collaborazione tra “De Felice-Olivetti” di Catania e Regione Siciliana

Green Expo del Mediterraneo, collaborazione tra “De Felice-Olivetti” di Catania e Regione Siciliana

CATANIA – Si è svolta venerdì 8 aprile alle ore 10,30 – presso il padiglione F1 del Centro Fieristico Le Ciminiere di Viale Africa, a Catania – la conferenza nell’ambito delle attività di PCTO, su ECOMED: la Green Expo del Mediterraneo.

Durante l’evento il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con apposita cerimonia, ha premiato i sindaci dei Comuni Virtuosi nella raccolta differenziata 2020. Presente l’Assessore all’Energia e Servizi di Pubblica Utilità della Regione Siciliana Prof.ssa Daniela Baglieri, che ha comunicato la collaborazione tra la Scuola “De Felice-Olivetti” di Catania e la Regione Siciliana.

Presenti i docenti accompagnatori:



  • III Servizi Commerciali – Prof. Concetta Maugeri, Prof. Luciano Spampinato, Prof. Carmelo Marchese;
  • III Esabac – Prof. Donata Messina, Prof. Massimo R. Costanzo;
  • III A Sia – Prof. Giovanni D’Aquino.

Le attività sono state coordinate dalla Prof. Concetta Maugeri.

Coltiviamo la virtù nei giovani studenti dell’Istituto, produciamo energia di pensiero – ha dichiarato la Dirigente Scolastica -. Modelli economici e di consumo alimentati dall’informazione, per unire coscienza, conoscenza e competenza tecnica. Negli indirizzi di studio: turismo curvatura sostenibile, servizi informatici, servizi amministrativi e management alle aziende del new green deal europeo e servizi alla persona“. La Dirigente, Prof.ssa Ing. Anna De Francesco è intervenuta sul rapporto virtù-giovani e sostenibilità di tutte le attività umane.

L’assessore Regionale per territorio e l’ambiente, Prof.ssa Daniela Baglieri ha accolto con entusiasmo gli studenti dell’Istituto, essendo lei stessa un’insegnante, per la condivisione di interesse tra Assessorato e Istituto nel progetto di valorizzare le virtù della Sicilia, cuore pulsante del Mediterraneo, sostenuta dalle mission Piano Sud 2030, in ossequio ai Goals Agenda 2030.