Grandi risultati per i ragazzi dell’I.C. “Federico De Roberto” alla manifestazione interscolastica di Atletica Leggera

Grandi risultati per i ragazzi dell’I.C. “Federico De Roberto” alla manifestazione interscolastica di Atletica Leggera

CATANIA – Una mattinata all’insegna dello Sport, dell’energia e della sana competizione: è quella che hanno vissuto martedì 15 aprile gli alunni ” dell’ I. C Federico De Roberto” di Catania, protagonisti della manifestazione interscolastica di Atletica Leggera organizzata dal CSI (Centro Sportivo Italiano) in collaborazione con il C.D. “E. De Amicis” di Catania, nell’ambito del progetto “Sport a Scuola”.

L’evento si è svolto nell’impianto sportivo del CUS Catania, dalle ore 9:00 alle 13:00 circa, coinvolgendo gli studenti selezionati dai tre plessi dell’istituto. Le discipline in gara sono state il lancio del vortex, i 60 metri piani e il salto in lungo.I giovani atleti si sono distinti per impegno, spirito sportivo e determinazione, regalando anche risultati di rilievo.

In particolare, Gottini Riccardo ha conquistato il primo posto nel lancio del vortex, mentre Fallica Emanuela ha ottenuto un meritato terzo posto nella gara dei 60 metri.La partecipazione alla manifestazione è stata coordinata dall’insegnante Casà Giuseppina Florinda, referente per lo sport dell’istitutio, il cui impegno ha permesso una perfetta organizzazione e la valorizzazione delle capacità motorie degli alunni.

Al suo fianco, l’insegnante di educazione fisica Coco Rossana, che ha seguito e preparato con passione i ragazzi durante l’intero percorso di allenamento, contribuendo con competenza alla crescita sportiva degli alunni. Un sentito ringraziamento va alla Dirigente Scolastica, Giuffrida Cinzia che con la sua costante disponibilità e il suo supporto ha reso possibile la partecipazione dell’istituto a questo importante momento educativo e formativo.

Tanti applausi e soddisfazione da parte di insegnanti, genitori e organizzatori, che hanno sottolineato l’importanza di promuovere l’attività sportiva sin dalla giovane età, come occasione di crescita personale e sociale. L’iniziativa si inserisce perfettamente nel percorso educativo del “dell’ I. C Federico De Roberto” di Catania”,  che da anni valorizza lo sport come strumento di inclusione e benessere. Un plauso a tutti i partecipanti per l’impegno dimostrato e ai vincitori per i brillanti risultati ottenuti!