CATANIA – Giovedì 29 gennaio 2026 all’interno del plesso di via G. B. De La Salle nel quartiere Canalicchio, è stato organizzato un importante evento di Open Day dedicato alla valorizzazione del talento.
I numerosi partecipanti hanno apprezzato le capacità e le potenzialità degli studenti che hanno realizzato un percorso tra i profumi del laboratorio di Enogastronomia e Pasticceria, le dimostrazioni di Sala e Vendita (cocktail, caffetteria, conoscenza dei vini) e l’arte dell’Acccoglienza Turistica arricchita dall’utilizzo del visore per il tuor virtuale.
L’evento dell’Istituto Alberghiero “K.Wojtyla”
Grazie al lavoro dei docenti che ogni giorno si impegnano con grande professionalità, gli studenti trasformano le loro passioni e la loro creatività in competenze e conseguono un diploma che gli permette non solo l’ingresso nel mondo del lavoro, ma anche l’opportunità di accedere a tutti i corsi di laurea e la partecipazione ai concorsi pubblici.
L’impeccabile accoglienza, le attività pratiche, gli aspetti culturali, l’inclusione e lo stile inconfondibile dell’Istituto Alberghiero “K.Wojtyla” hanno garantito il successo di questo Open Day che ha permesso di valorizzare le eccellenze dell’Istituto.
Significativa e rilevante è stata la presenza dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) e del barman Rosario La Terra che si è esibito nel Flair bartending.



