Dal “labomercatino” al presepe vivente, così l’I.C. “P.S. Di Guardo-Quasimodo” si prepara al Natale – VIDEO

Dal “labomercatino” al presepe vivente, così l’I.C. “P.S. Di Guardo-Quasimodo” si prepara al Natale – VIDEO

CATANIA – Carta, forbici, colla, riso e creatività: i ragazzi della secondaria dell’I.C. “P. S. Di Guardo-Quasimodo” di Catania si inventano lavoretti creativi e divertenti insieme ai loro insegnanti.

Quest’anno, oltre alle tradizionali casette, sarà presente una nuova attività: riciclo creativo, guidata dagli alunni della secondaria.

Tutti, grandi e piccolini, potranno essere affiancati da uno dei ragazzi per imparare a realizzare qualcosa di semplice da materiali riutilizzabili. Sarà un “labomercatino” di sfiziose idee natalizie!

Colorate stelle in origami, fantasiosi sottopentola di feltro, alberelli da vecchi libri, candeline da vasetti riciclati, coccarde di carta e cartoncino, abeti con dischi di carta… e lui, “Quasimodino” il simpatico pupazzetto di neve!

“Un laboratorio – spiega la Dirigente Scolastica professoressa Simona Maria Perni, sempre in prima linea per gli studenti – dove si incontrano geometria e creatività, importanza di migliorare la manualità e di lavorare insieme perché piegando e incollando, lavorando per gli altri e con gli altri si cresce e si diventa attori positivi nel sociale”.

I ragazzi parteciperanno anche all’evento, fissato per il 21 dicembre dalle 17 alle 21, vicino alla Chiesa dei Santi Zaccaria ed Elisabetta, per il presepe vivente.

Di seguito le immagini video che ritraggono alcuni momenti di creatività dei ragazzi:

 

 

Buon presepe vivente a tutti…

non mancate!