Coronavirus, lezioni sospese al Circolo Didattivo “G. Fava” di Mascalucia fino al 15 marzo

Coronavirus, lezioni sospese al Circolo Didattivo “G. Fava” di Mascalucia fino al 15 marzo

MASCALUCIA – Il dirigente scolastisco Gabriella Capodicasa comunica che, in ottemperanza al DPCM del 4 Marzo 2020 anche al Circolo Didattico Giuseppe Fava le lezioni sono state sospese fino al 15 Marzo.

In effetti già su ordinanza sindacale era già stata prevista la chiusura della scuola per interventi di sanificazione a carico del Comune nei giorni 5 e 6 Marzo, quindi per tutta la comunità scolastica non è stata una sorpresa.

La novità è il prolungarsi della sospensione delle attività per alunni e docenti da lunedì 9 a domenica 15. Se da una parte emerge l’entusiasmo per i ragazzi di rimanere a casa evitando le levatacce per andare a scuola, dall’altra c’è la consapevolezza che questa non è una vera e propria vacanza ma la conseguenza di una situazione di emergenza.

Si è parlato tanto a scuola delle misure da adottare per prevenire un eventuale contagio di Coronavirus, sono stati affissi manifesti sul corretto modo di lavarsi le mani e tutte la classi sono state dotate di dispenser con disinfettante. Costretti a rimanere a casa, Docenti e alunni continueranno l’attività formativa e didattica, utilizzando piattaforme on line per creare veri e propri ambienti di apprendimento, dove compiti, schede, questionari potranno essere svolti con l’utilizzo di tablet, pc o smartphone. In attesa di notizie confortanti, gli uffici saranno aperti per adempiere a scadenze e ad atti burocratici.