Cerimonia di consegna certificazione linguistica spagnola DELE agli alunni dell’I.I.S.S. “C. Gemmellaro”

Cerimonia di consegna certificazione linguistica spagnola DELE agli alunni dell’I.I.S.S. “C. Gemmellaro”

CATANIA – Lo scorso 31 gennaio, nell’aula magna dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Catania, sede di esami di spagnolo DELE, alla presenza della direttrice dell’Instituto Cervantes di Palermo, dott.ssa Beatriz Hernanz Ángulo, della Coordinatrice della sede di esami del “Leonardo da Vinci”, prof.ssa Nunzia Celeste, e degli esaminatori del centro, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei Diplomi DELE delle sessioni di aprile, maggio e luglio 2019.

Durante la cerimonia gli alunni dell’I.I.S.S. “Carlo Gemmellaro” di Catania, diretto dalla prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla, hanno ricevuto i diplomi attestanti la certificazione linguistica DELE B1 conseguita.

I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali, rilasciati dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero dell’Istruzione spagnolo, che certificano il livello di conoscenza della lingua spagnola. Il Diploma DELE è riconosciuto in tutto il mondo e valido a vita: facilita lo scambio interculturale, l’accesso all’istruzione, tanto in Spagna quanto nel resto dei Paesi dove sono realizzati gli esami, e lo sviluppo professionale, essendo il miglior indicatore del proprio livello di competenza linguistica.

L’Istituto “C. Gemmellaro” offre ai propri alunni la possibilità di frequentare il corso di preparazione e di sostenere l’esame finale per ottenere gratuitamente la certificazione linguistica DELE.

Hanno ottenuto il Diploma DELE B1 gli alunni: Abate Rossella, Catanzaro Emanuela, Chirichella Francesca, Delia Gabriele, Egitto Melita, Greco Veronica, Leotta Ersilia, Longo Aurora, Monsù Marika, Pandetta Chiara, Puglisi Giorgia, Stangabiano Asya.

Accompagnavano gli alunni le docenti dell’Istituto, prof.ssa Foti C. e prof.ssa Scuderi M.G., che hanno tenuto il corso di preparazione finalizzato al conseguimento della certificazione DELE.