Catania, Open Day all’Istituto “De Felice Olivetti”: presentata l’offerta d’orientamento

Catania, Open Day all’Istituto “De Felice Olivetti”: presentata l’offerta d’orientamento

CATANIA – Anche quest’anno l’Istituto “De Felice Olivetti” ha aperto le porte a tutti coloro che dovranno scegliere il percorso di scuola superiore per il prossimo anno scolastico, fornendo loro un servizio di orientamento completo, che va dalla visita della scuola alla presentazione dell’offerta formativa, alle attività di laboratorio online e alla testimonianza diretta di allievi che con passione hanno voluto raccontare la loro esperienza con un video.

In questo momento storico di grande incertezza e trasformazione, gli studenti, e le loro famiglie, più che mai hanno bisogno di essere guidati nelle loro scelte e di prendere consapevolezza di ciò che offre il territorio e per questo motivo l’orientamento fornito dall’Istituto De Felice-Olivetti assume la funzione fondamentale di mettere lo studente nelle condizioni di prendere consapevolezza delle proprie inclinazioni e delle competenze già acquisite e propone un’offerta formativa che permette il raggiungimento di competenze trasversali da spendere in un mondo del lavoro in continuo cambiamento.

Tutti gli studenti, in qualsiasi momento, possono visitare la struttura scolastica mediante il servizio di “virtual tour“, attraverso il quale possono accedere ad aule, biblioteca, laboratori linguistici e informatici.

L’Orientamento del De Felice-Olivetti ha predisposto quattro Open Day, due dei quali si sono già svolti mentre altri due si svolgeranno il 16 e il 23 gennaio 2021. I ragazzi interessati, e i loro genitori, potranno partecipare alle ultime giornate di Open Day iscrivendosi al questo link, successivamente sarà loro comunicato un codice che gli consentirà di accedere. Gli interessati saranno accolti dalla Dirigente Scolastica, Ing. Prof.ssa Anna De Francesco, dai docenti e da alcuni alunni che con professionalità ed entusiasmo vogliono condividere la loro esperienza di alunni del De Felice-Olivetti.

L’istituto De Felice-Olivetti nelle sezioni tecnico e professionale (Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo, Esabac/Techno, Servizi Commerciali, Operatore del Benessere), è sempre pronto a raccogliere le sfide del presente e a rispondere ai nuovi bisogni di un mondo che cambia velocemente, proprio per questo, anche quest’anno, occupa, nella piattaforma Eduscopio realizzata dalla Fondazione Agnelli, il primo posto nella classifica delle migliori scuole superiori, ad indirizzo economico, di Catania.