“Attacco facinoroso al Karol Wojtyla, foto false”, la preside Di Piazza irrompe su questione sicurezza della scuola

“Attacco facinoroso al Karol Wojtyla, foto false”, la preside Di Piazza irrompe su questione sicurezza della scuola

CATANIA – “Un attacco pretestuoso e facinoroso fatto nei confronti del Karol Wojtyla, oltre che alla quarta circoscrizione, e intendo intraprendere ogni misura legale rispetto a questa gratuita denigrazione nei confronti della mia scuola con foto non appartenenti ai locali scolastici”. Sono queste le parole della dirigente scolastica dell’istituto, Daniela Di Piazza, in merito a un articolo pubblicato nelle prime ore di questa mattina da un noto quotidiano locale.

All’interno del pezzo si è fatto riferimento a situazioni critiche della struttura di viale Tirreno, puntando l’attenzione sulla sicurezza di alcune aule e di alcune aree della scuola. Tuttavia, la Di Piazza ha fatto chiarezza e precisa: “Avevo già inibito alcune aule per alcune condizioni non ottimali, probabilmente a causa delle bombe d’acqua dei giorni scorsi, e ho chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e un’ispezione tecnica della città metropolitana, che ha già messo in campo un piano di interventi per la messa in sicurezza della aule in questione”.

“Ciò che dico – prosegue indispettita il dirigente scolastico – si può evincere dalle comunicazioni scritte avute con le autorità competenti. Le foto sono probabilmente di altre case, non esiste alcuna location di quel tipo in viale Tirreno”.

Durante l’incontro con la città metropolitana era presente anche il presidente della quarta circoscrizione, Erio Buceti, che puntualizza: “Quello che è stato pubblicato non rappresenta assolutamente la realtà dei fatti”.

Poi, continua: “Non credo ci sia la necessità di creare allarmismo e indurre le persone, studenti, genitori, ad avere paura. C’è un grande lavoro sinergico tra preside, amministrazione e organi competenti e la situazione è sotto controllo. In questi giorni verranno effettuati i lavori per la messa in sicurezza”.