All’I.C. di Santa Venerina la solidarietà di “San Martino” – LE FOTO

All’I.C. di Santa Venerina la solidarietà di “San Martino” – LE FOTO

SANTA VENERINA – “A San Martino castagne e vino” recita un vecchio proverbio, ma nella nostra scuola abbiamo deciso di legarci a San Martino coniugando il valore della solidarietà con la riscoperta delle merende semplici e genuine di “una volta” .

Tutti gli alunni di ogni ordini e grado del nostro Istituto Comprensivo di Santa Venerina, guidato dal Dirigente scolastico dott.ssa Mariangiola Garraffo, hanno condiviso una merenda speciale fatta da panini caldi, freschi e fragranti conditi con olio di oliva.

Addirittura gli alunni della Scuola Secondaria hanno condito il proprio panino con l’olio prodotto dalla raccolta delle olive del plesso di via A.Moro, avvenuta qualche settimana fa ed effettuata da loro stessi.

Trasmettiamo ai nostri alunni la bellezza della solidarietà e della condivisione (infatti parte del ricavato dell’acquisto dei panini e dei dolcetti andrà in beneficenza) e cerchiamo di avvicinarli alla bellezza della semplicità, sia essa legata alla genuinità dei sapori antichi sia alla ricchezza di stare insieme e “raccontarsi”.