Abbonamento gratuito bus-metro per gli studenti dell’Università di Catania: accordo con Amt e Fce

Abbonamento gratuito bus-metro per gli studenti dell’Università di Catania: accordo con Amt e Fce

CATANIA – Si prospettano novità positive in vista del nuovo anno accademico 2018/19 per gli studenti universitari dell’Ateneo di Catania. Nei prossimi mesi, infatti, quando sarà ultimata l’iscrizione, potranno disporre dell’abbonamento gratuito bus-metro.

La decisione è il risultato di un accordo tra l’Università di Catania, l’Amt (Azienda Metropolitana Trasporti) e Fce (Ferrovia Circumetnea) e rappresenta un ulteriore passo avanti, sia sul fronte della mobilità che su quello del benessere degli studenti, soprattutto quelli fuori sede.

Le procedure riguardo alla richiesta degli abbonamenti sono le seguenti. Si deve richiedere la Carta dello Studente, allegando una foto, molto importante per il rilascio della carta elettronica multifunzione per lo studente.

Per ottenere l’abbonamento bus-metro si deve andare agli uffici di segreteria di via Landolina, che fino alla fine di questo mese riceveranno solo la mattina dalle 10 alle 12,45 e il mercoledì resteranno chiusi.

Infine, si possono ottenere i rimborsi annuali riguardo agli abbonamenti Amt e Fce dell’anno accademico 2017/18. Quelli massimi da poter richiedere sono un abbonamento annuale e 10 abbonamenti mensili.