CATANIA – È Natale anche per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania. Quelli meno fortunati degli altri che, per un motivo o per un altro, si trovano rinchiusi in quattro mura e sperano di tornare a casa nel minor tempo possibile. Ricoverati, per problemi diversi, ma con gli stessi occhioni scintillanti.
Lo avete mai incrociato lo sguardo di un bambino ospedalizzato e consapevole che questo è il mese dei regali? Di Babbo Natale? Delle lucine colorate? Del “se non fai il bravo non ti porterà niente”?
C’è chi oggi ha avuto la fortuna di vederli, quegli occhioni, quello sguardo, ed è tornato a casa con la consapevolezza di avere regalato una gioia, un sorriso, un momento spensierato e di felicità. Di aver varcato la porta di casa “più leggero”, più fiero, più soddisfatto.
Stiamo parlando di alcuni componenti della “famiglia” Bruno Euronics di Catania e che hanno deciso di consegnare dei doni proprio nel reparto di Pediatria del nosocomio catanese.
A portare i regali, nella veste di Babbo Natale, è stato Agostino Zanghi, store manager del negozio di Catania, sito in via Luigi Rizzo. Si è recato nelle singole stanze, ha chiacchierato con i piccini, e ha dato in mano loro doni confezionati ad hoc. Auguri, sorrisi, strette di mano ai genitori presenti in camera, insieme ai loro bambini. E un sorriso, in fondo, lo hanno strappato proprio anche a loro: ai familiari.
È stato lo stesso Zanghi, nella sala “regali”, a sottolineare come l’Azienda Bruno Euronics sia sempre presente in questo genere di iniziative. Sempre pronta e disponibile alla solidarietà. “Quando ci sono questi eventi, chiamateci sempre“, ha dichiarato “Babbo Natale” (clicca qui per vedere il video).
Regalini divisi per “categoria”: quelli per le femminucce e quelli per i maschietti. Quelli per i “piccini” e quelli per i “più grandi”. Quelli con la carta rossa e quelli con la confezione blu. Ma con dentro la stessa polverina magica: quella della felicità.
A ringraziare particolarmente l’Azienda Bruno Euronics è stato “il padrone di casa”, il Direttore Generale Dott. Fabrizio De Nicola (qui le sue parole); a fargli eco anche il Direttore U.O.C. di Pediatria Dott. Antonino Palermo che ha spiegato come i piccoli siano ricoverati, tra le tante cose, a causa del Covid e dell’influenza che, purtroppo, non conoscono i giorni di festa. E che, con entusiasmo, ha sottolineato come questo gesto abbia reso felici anche i familiari dei piccoli pazienti (qui le sue dichiarazioni).
Le foto dell’evento
I presenti all’evento del nosocomio
L’evento, per l’Arnas Garibaldi Nesima, ha visto la partecipazione di: Direttore Generale Dott. Fabrizio De Nicola, Direttore Sanitario Dott. Giuseppe Giammanco, Direttore Amministrativo Dott. Giovanni Annino, Direttore Sanitario P.O. Garibaldi-Nesima Dott.ssa Graziella Manciagli, Direttore Dipartimento Materno Infantile e Direttore U.O.C. Ostetricia e Ginecologia Dott. Giuseppe Ettore, Direttore U.O.C. di Chirurgia Pediatrica Dott. Sebastiano Cacciaguerra, Responsabile U.O.S.D. Pronto Soccorso Pediatrico Dott.ssa Rita Leocata, Direttore U.O.S.D. di Riabilitazione Cardiologica Dott. Giuseppe Arcidiacono, Coordinatore Infermieristico Pediatria Gaetano Barresi, Coordinatore Infermieristico P.S. Pediatrico Nunzio Zerbo, Referente U.R.P P.O. Garibaldi-Nesima Nella Platania.
Per Bruno spa hanno presenziato
Viviana Marano Digital trasformation manager, Antonio Amato store manager di “Le Zagare”, Alessandro Motta store manager di “Katanè”, Corrado Coco store manager di “Centro Sicilia”, Rosario Leonardi store manager del negozio di Misterbianco, Andrea Rapita category manager del Toys, Guido Fiore co-store manager di Catania via Luigi Rizzo e Agostino Zanghi, store manager del negozio di Catania di via Luigi Rizzo.