Catania, trasferito il PPDTA Obesità in età evolutiva in via Gabriele D’Annunzio: i DETTAGLI per accedere ai percorsi

Catania, trasferito il PPDTA Obesità in età evolutiva in via Gabriele D’Annunzio: i DETTAGLI per accedere ai percorsi

CATANIA – È già attivo, nella nuova sede di via Gabriele D’Annunzio 60, il Percorso Preventivo Diagnostico Terapeutico Assistenziale-PPDTA Obesità in età evolutiva.

Il servizio, destinato ai soggetti d’età compresa, di norma, fra 8 e 14 anni, affetti da obesità e ai relativi nuclei familiari, era stato sinora ubicato nei locali aziendali di via Pasubio, 19.

L’acceso al percorso è gratuito e prevede, quale presupposto, la presenza di almeno uno dei genitori (o tutori) che parteciperanno alle attività previste, orientate in base al percorso più idoneo per ciascun singolo utente.

Modalità di accesso

L’avvio dell’utente al percorso avviene, preferibilmente, per il tramite dei pediatri di libera scelta e/o dei medici di medicina scolastica del Dipartimento Materno-Infantile dell’Asp di Catania, previa compilazione di specifica scheda di accesso.

Gli utenti potranno altresì essere avviati al percorso anche dal medico di medicina generale (qualora ad essi in carico) o dalle strutture afferenti alle aziende ospedaliere di Catania, sempre previa compilazione di scheda di accesso.

Una volta in possesso della scheda di accesso (compilata dal medico inviante) i genitori potranno effettuare la prenotazione direttamente per via telefonica, chiamando dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedì al giovedì e il lunedì anche dalle 15 alle 17, al numero 095.2540658 o al numero 095.2540659. Tutte le informazioni necessarie relative al primo accesso verranno fornite durante la telefonata.

Immagine di repertorio