Sport in Comune 2018: l’I.S.S. Carlo Gemmellaro di Catania c’è

CATANIA – Un nutrito gruppo di docenti con i rispettivi alunni ha preso parte alla festa dello Sport 2018 organizzata dal Comune di Catania, dal C.I.P (Comitato Italiano Paralimpico) e dal M.IU.R, in occasione della giornata mondiale della disabilità.

L’evento sportivo si è svolto il 3 dicembre al Palacatania che ha ospitato le varie realtà paralimpiche catanesi e le numerose scuole aderenti al progetto.

Il dirigente scolastico Concetta Valeria Aranzulla, unitamente al gruppo GLI, coordinato dalle docenti Livia Giunta e Daniela Bevilacqua e ai docenti di scienze motorie sportive, i professoriri Gabriella Di Piazza e Gaetano Salamone, ha promosso e voluto fortemente la partecipazione dell’Istituto Gemmellaro alla manifestazione.

Un segnale forte della scuola che crede non solo nella azione educativa dello sport, ma anche nell’essere aperti al territorio e alle varie necessità e priorità sociali.

I ragazzi partecipanti hanno mostrato un particolare coinvolgimento; è stata una giornata di allegria e gli alunni hanno potuto stupirsi ed entusiasmarsi per le performances degli atleti paralimpici.

Al termine delle esibizioni i ragazzi hanno provato l’emozione di cimentarsi in alcune pratiche sportive. È stata una festa di suoni, di musica, sport.

Un momento di crescita umana ed emotiva in cui l’I.S.S. Carlo Gemmellaro ha dimostrato, ancora una volta, di essere una scuola sensibile, viva ,attiva e inclusiva.