Rottamazione delle cartelle esattoriali, il consigliere Mirenda chiede la proroga dei termini

CATANIA“Prorogare di almeno una decina di giorni la presentazione della documentazione legata alla rottamazione delle cartelle esattoriali e che, secondo i termini previsti, scade il prossimo 2 maggio”. Questa la richiesta che il consigliere comunale Maurizio Mirenda fa al sindaco di Catania, Enzo Bianco, e a tutti i soggetti interessati dopo aver sentito le proteste e le lamentele degli utenti.

E aggiunge: “Già in condizioni normali gli uffici preposti sono letteralmente presi d’assalto da centinaia di persone in fila sin dall’alba. Non ci si immagina neanche cosa potrà esserci la mattina del 2 maggio davanti agli sportelli dell’agenzia dell’agenzia di Riscossione: la gente sarà costretta a prenotare il proprio turno già il giorno prima con evidenti disagi per tutti. A completare il quadro c’è anche la questione legata ai pochi sportelli messi a disposizione ed ai tempi ridotti.

Il cittadino va messo nelle migliori condizioni per poter regolarizzare la sua posizione e non penalizzato con procedure lunghissime e dai tempi ristretti. Da qui la richiesta di Mirenda di prorogare il termine ultimo e farlo slittare fino alla metà di maggio.