CATANIA – “Sull’obiettivo della destagionalizzazione dell’offerta turistica siciliana c’è piena sintonia tra il governo Meloni e quello regionale. Allungare la stagione oltre i mesi canonici è la strategia indicata dal presidente Schifani e, come assessore, sto lavorando per renderla concreta.
Con il ministro Urso c’è una totale condivisione di visione e progetti, a partire da una realtà come quella delle Aci e dell’Etna, che può fungere da polo pilota. La varietà della proposta si arricchirà ulteriormente in futuro, costituendo un modello adottabile anche in altre aree della nostra regione“.
Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, che ieri mattina ha partecipato nella sede del Mimit a Roma all’incontro presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, insieme ai sindaci dei Comuni del Patto delle Aci e della zona dell’Etna, per discutere la creazione di un Polo di sviluppo turistico-culturale destagionalizzato.
“Il turismo in Sicilia – ha aggiunto Amata – sta vivendo una stagione di grande rilancio. Gli investimenti in promozione, anche attraverso la straordinaria leva cinematografica, e lo sviluppo infrastrutturale e culturale, servono a dare ulteriore linfa a un settore sempre più trainante della nostra economia“.
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…