Elezioni europee, Massimiliano Giammusso (FdI) presenta la propria candidatura

CATANIA –L’Europa chiamò” e tutta la Sicilia ha saputo rispondere oltre ogni aspettativa. L’apertura della campagna elettorale di Massimiliano Giammusso alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno, presentata da Ruggero Sardo, è partita tra gli applausi con oltre 1.500 sostenitori presenti ieri mattina che hanno letteralmente affollato l’ampia sala delle conferenze del “Catania International AirPort Hotel”.

Le Elezioni europee del prossimo giugno

Persone provenienti da ogni parte della Sicilia per un intenso appuntamento dove non è mancato l’affetto, il calore, la fiducia e il supporto verso il candidato Giammusso. Prima dell’apertura della conferenza è stato ricordato con un video e un lungo e commovente applauso Stefano Coco, lo storico militante di FdI recentemente scomparso in un tragico incidente.

Ad alternarsi sul palco e presenti in sala parlamentari nazionali e regionali, deputati e componenti del direttivo di Fratelli D’Italia, imprenditori e amministratori locali che hanno rivolto a Massimiliano Giammusso un sincero ed affettuoso “in bocca al lupo” per questa nuova ed entusiasmante avventura con la certezza che Massimiliano potrà rappresentare degnamente i siciliani a Bruxelles.

I presenti alla campagna elettorale di Massimiliano Giammusso

Tra loro l’on. Manlio Messina vice capo gruppo alla Camera dei Deputati, il Sen. Salvo Sallemi vice presidente di FdI al Senato, il deputato regionale e pres. commissione Bilancio Ars Dario Daidone, il sindaco di Catania Enrico Trantino, il deputato regionale Giuseppe Catania, il Senatore Mimmo Nania, il già candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Europa Giuseppe Arnone, il vice coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia Francesco D’Urso Somma, il presidente dell’Amts Giacomo Bellavia, il Sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno, il presidente provinciale di FdI Alberto Cardillo, il coordinatore di Catania di Fdi Luca Sangiorgio, il commissario unico per la depurazione Fabio Fatuzzo, il presidente degli Iacp di Catania Angelo Sicali, l’assessore al comune di Catania Sergio Parisi, il presidente Seus 118 Riccardo Castro, il presidente Srr Catania Metropolitana Francesco Laudani oltre ai tanti dirigenti regionali FdI.

L’intervento del candidato

Quello di oggi è un appuntamento bellissimo e intenso in una mattinata trascorsa insieme a tantissimi amici e amiche venute a darmi il loro supporto e affetto e ad ascoltare il nostro programma per le prossime elezioni europee del 8 e 9 giugno. Ringrazio tutti e specialmente il Senatore Salvo Pogliese e il vice coordinatore regionale di Fdi in Sicilia Basilio Catanoso.

Con orgoglio apparteniamo ad una comunità forte e vogliamo fare quella rivoluzione conservatrice che significa portare avanti valori nazionali e rispetto delle patrie. L’Europa che noi immaginiamo è quella della gente, e non certo dei burocrati, in piena armonia e dove i Paesi possono discutere e dialogare garantendo quella pace e quello sviluppo economico, sociale e civile che è un’ispirazione per tutti noi.

Andiamo a Bruxelles per dare una svolta politica e perché vogliamo incidere portando le nostre idee e i nostri contenuti. Questo è solo l’inizio del nostro cammino per far diventare Sicilia e Sardegna protagoniste in Europa. Io sono pronto certo che con il vostro supporto ci riusciremo”.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: campagna elettorale Catania elezioni europee 2024 Fratelli d'Italia Massimiliano Giammusso Sicilia Sostegno

Post recenti

  • Cronaca

Maxi controlli della Polizia a San Cristoforo: sanzioni per 100mila euro

CATANIA - Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato a Catania, in particolare nel quartiere…

1 minuto fa
  • Cronaca

Caltanissetta, malviventi nei guai: 17 provvedimenti

CALTANISSETTA - La città di Caltanissetta, nell'ultimo periodo, si trova "sotto i riflettori" della cronaca…

24 minuti fa
  • Cronaca

Incendio in un appartamento di Roccafiorita. Tutta colpa di un fulmine

ROCCAFIORITA - Ieri pomeriggio l'ultimo piano di un'abitazione di Roccafiorita (Messina) ha preso fuoco: sono stati…

50 minuti fa
  • Cronaca

Donna muore carbonizzata in un incendio a Casteltermini

CASTELTERMINI - La giornata di oggi si è trasformata in un incubo per Casteltermini, comune dell'Agrigentino:…

1 ora fa
  • Cronaca

Protesta lavoratori ODA, USB chiede le dimissioni del Commissario straordinario della Fondazione

CATANIA - Durante il presidio svoltosi ieri mattina davanti alla Prefettura di Catania, organizzato da…

2 ore fa
  • Spettacoli

Alla Sala Futura “Don Giovanni Involontario” tra passioni e trasfigurazioni oniriche

CATANIA - La storia umana e psicologica dello sciupafemmine Francesco Musumeci, interpretato da un più…

2 ore fa