CATANIA – Dopo gli eletti al consiglio comunale di Catania (clicca per leggere tutti i nomi), è tempo di fare i conti con le Municipalità. Anche nelle sei Circoscrizioni etnee, il centrodestra conquista più di tutti terreno. Vittorie nette per i sei presidenti eletti.
Chi sono i sei presidenti di Circoscrizione a Catania
Primo Municipio
- Al primo Municipio – quartieri del centro storico e popolari – la vittoria è del candidato del centrodestra Francesco Bassini con oltre il 70% di preferenze.
Secondo Municipio
- Claudio Carnazza conquista il podio con oltre il 65% dei voti per il secondo Municipio (quartieri Ognina-Picanello-Barriera-Canalicchio).
Terzo Municipio
- È una donna la nuova presidente del terzo Municipio: per la circoscrizione del quartiere Borgo-Sanzio, la vittoria è di Maria Spampinato con oltre il 60% delle preferenze.
Quarto Municipio
- Per il quarto Municipio etneo il nuovo presidente eletto con quasi il 75% dei voti è Rosario Cavallaro. Dirigerà i quartieri di San Giovanni Galermo, Trappeto e Cibali.
Quinto Municipio
- Per Monte Po, Nesima, San Leone e Rapisardi, la poltrona da presidente se l’è aggiudicata Antonino Vincenti. Ha conquistato oltre il 73% delle preferenze.
Sesto Municipio
- E infine per il sesto Municipio abbiamo Francesco Valenti. Una sfida senza precedenti per il candidato di Fratelli d’Italia che ha portato a casa quasi l’85% dei voti.