SAN GREGORIO DI CATANIA – Salvo Cambria e Pietro Venticinque completano la squadra di Seby Sgroi aggiungendosi agli altri assessori, nominati in prima battuta, Giusi Lo Bianco, Roberto Pedalino e Gioacchino Salvatore Guarrera.
Dopo il consiglio comunale ora anche l’altro importante organo di governo del Comune è pronto per iniziare i lavori. I neo assessori non sono nuovi alla vita politica e amministrativa del paese.
Pietro Venticinque, infatti, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale e successivamente quello di assessore al Comune di San Gregorio dal 2010 al 2013.
Classe 1973, catanese, Venticinque è stato un libero professionista nell’ambito del commercio e dell’artigianato. Diplomato, iscritto alla Facoltà di Scienze politiche di Catania, è attivo nel volontariato e collabora col Fai per la tutela dell’ambiente.
“Sono molto felice – ha detto – di poter essere al servizio della comunità di San Gregorio“.
Anche il neo assessore Salvo Cambria ha alle spalle una lunga esperienza politica e amministrativa. È stato, infatti, nelle trascorsa giunta Corsaro, prima presidente del consiglio comunale poi assessore ai Lavori pubblici.
Diplomato, classe 1971, è un libero professionista, ha iniziato a fare politica già all’età di 16 anni ma è nel 2008 che viene eletto consigliere comunale e da quel momento in poi dieci anni insieme all’amministrazione Corsaro.
“Voglio ringraziare il sindaco uscente Carmelo Corsaro – ha dichiarato Cambria – al quale mi lega una profonda amicizia e ringrazio l’attuale sindaco Sgroi per la fiducia accordatami. Auguro a tutta la Giunta un ottimo lavoro“.
“Ho finalmente completato la mia Giunta – ha commentato il sindaco Sgroi – saremo sempre a disposizione dei cittadini pronti ad ascoltare i bisogni e le esigenze della gente“.
Articolo a cura di Alfio Patti
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…