Boldrini a Catania: il presidente della Camera presenta il suo libro

CATANIA – Si è conclusa la visita a Catania del presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. Nella giornata di oggi ha dedicato diverso tempo alle tematiche che più affliggono l’Italia attraverso vari appuntamenti. Il primo durante la mattina, quando ha incontrato gli studenti degli istituti superiori etnei con i quali ha parlato del progetto “Europa 2.0 – Più integrazione politica, la strada da percorrere” nel quale ha spiegato la voglia di arrivare ad un’Europa unita non solo dal punto di vista economico ma anche da quello politico creando gli “Stati Uniti d’Europa”.

Nel pomeriggio prima un vertice istituzionale in municipio con il sindaco di Catania, Enzo Bianco, durato circa mezz’ora, poi la presentazione del suo libro “Lo sguardo lontano” (l’incasso sarà interamente destinato alla formazione di borse di studio)  in cui il presidente della Camera tratta diverse questioni raccontando la propria storia politica e non.

[wpvp_embed type=youtube video_code=E2Nn-6Tb-2M width=670 height=377]

La Boldrini ha poi trattato il tema dell’immigrazione assegnando alla Sicilia un ruolo da protagonista in una delle questioni sociali più calde degli ultimi anni.



[wpvp_embed type=youtube video_code=v6Qj7k4LWrk width=670 height=377]

Parole dure anche quelle sui comportamenti poco eleganti visti in parlamento, su tutti gli insulti sessisti rivolti alle donne dell’aula.

[wpvp_embed type=youtube video_code=_QCw_zKxgzE width=670 height=377]

Alla conferenza di presentazione del libro presenti, oltre al presidente della Camera, il sindaco Enzo Bianco e la docente universitaria Lina Scalise.