CATANIA – Bollino rosso per il rischio ondate di calore su Catania, oltre che su Palermo e Messina per la giornata di domani 16 luglio. Questo è quanto comunicato nell’ultimo bollettino meteo.
Nel frattempo, il Comune della città etnea ha attivato il Centro operativo comunale di Protezione civile per fronteggiare eventuali rischi dalle condizioni meteorologiche avverse di questo fine settimana.
Il COC è operativo 24 ore su 24 e il numero per le emergenze è 095 484000.
Sul sito del Comune di Catania si possono leggere le raccomandazioni per prevenire i rischi per il troppo caldo. Si invita, pertanto, tutta la cittadinanza a tenere comportamenti precauzionali seguendo i seguenti consigli:
In particolare si raccomanda massima attenzione alle persone anziane al di sopra dei 75 anni, affetti da malattie croniche (ipertesi, cardiopatici, con problemi respiratori come bronchite cronica ostruttiva, insufficienza renale, diabete, malattie neurologiche, demenze), i disabili, le persone che fanno uso sistematico di farmaci, i neonati e i bambini molto piccoli (fino a 4 anni)
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…