Maltempo in Sicilia, bomba d’acqua a Catania e provincia: auto in panne e locali allagati. Oltre 40 gli interventi dei pompieri

Maltempo in Sicilia, bomba d’acqua a Catania e provincia: auto in panne e locali allagati. Oltre 40 gli interventi dei pompieri

CATANIA – Una vera e propria bomba d’acqua ha colpito oggi il capoluogo etneo e l’hinterland. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania a causa del maltempo e del nubifragio che si è abbattuto nelle ultime ore.

Al momento le aree più colpite sono quelle a sud della città di Catania, vale a dire zona Aeroporto, San Giuseppe la Rena Villaggio Santa Maria Goretti.

Nelle ore del pomeriggio di oggi sono stati particolarmente interessate dai disagi provocati dalle intense piogge anche le località di Paternò (Catania) e Motta Sant’Anastasia (Catania).

I vigili del fuoco, infatti, hanno provveduto allo svolgimento di oltre 40 interventi di soccorso e, ancora una ventina, devono essere completati.

I soccorsi nelle zone colpite hanno interessato principalmente persone in auto in panne, allagamenti in locali al piano terra e seminterrato e allagamenti stradali.

E per domani purtroppo le previsioni non lasciano presagire miglioramenti: a Catania, infatti, è stata diramata l’allerta meteo.

Immagine di repertorio