CALTAGIRONE – Scontro tra due mezzi pesanti, ieri, nel Catanese, ed esattamente in territorio di Caltagirone. Qui un Tir e un pullman dell’Ast sono entrati in collisione per cause ancora in corso di accertamento.
Lo scontro e il ferimento dell’autista dell’Ast
Il sinistro è avvenuto lungo la Strada Statale 124, in direzione Grammichele, al chilometro 23. Lo scontro ha causato il ferimento dell’autista del bus che ha stato preso in cura dai sanitari del 118 intervenuti sul luogo e trasportato al Pronto Soccorso per gli accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale: a subirne di più, infatti, è stato il traffico veicolare. Gli operatori si sono anche occupati dei rilievi per la successiva ricostruzione della dinamica.
Scooterista grave dopo un incidente a Misterbianco
Sempre ieri, nel Catanese, un altro incidente ha causato il ferimento di uno scooterista, ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Garibaldi Centro. Il sinistro è avvenuto sulla Strada Statale 121, nel territorio di Misterbianco.
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma sembra che il conducente del motociclo abbia cercato di evitare un furgone, finendo però per scontrarsi con un veicolo pesante che procedeva in direzione Catania.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli operatori del servizio di emergenza 118, insieme ai carabinieri e alla polizia municipale di Misterbianco. A causa dell’incidente, il traffico in direzione del capoluogo etneo ha subìto pesanti rallentamenti.
Fonte foto Franco Assenza