CATANIA – Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera, intorno alle 20, lungo la Tangenziale di Catania, all’altezza dello svincolo per Passo Martino, nei pressi della Zona Industriale, in direzione Messina. Il sinistro ha coinvolto un furgone e un’autocisterna carica di benzina.
L’incidente sulla Tangenziale di Catania
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, sembra che uno dei due conducenti abbia perso il controllo del mezzo. Il furgone, dopo essere finito contro il guardrail e aver compiuto un testa-coda, potrebbe essere stato colpito dall’autocisterna.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, incluse quelle della Sede Centrale, del Distaccamento Nord e del Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico).
La loro priorità è stata mettere in sicurezza l’area e verificare eventuali perdite di carburante dall’autocisterna, data la sua natura altamente infiammabile.
Una vittima e due feriti
Dei tre occupanti dei mezzi coinvolti, una persona ha perso la vita, mentre altre due sono state affidate alle cure del personale sanitario del 118.
Presenza delle Autorità
La Polizia Stradale è intervenuta per i rilievi e per chiarire le dinamiche dell’incidente.