LICODIA EUBEA – Durante la mattinata di ieri, un uomo 62enne di nome Salvatore Savoca ha perso la vita in un tragico incidente lungo la Strada Provinciale 38, precisamente nel territorio di Licodia Eubea, nella provincia di Catania.
L’agricoltore stava guidando il suo trattore quando è precipitato in un dirupo. Nonostante l’arrivo del personale del servizio di emergenza 118 e dell’eliambulanza, non è stato possibile effettuare un miracolo salvandogli la vita.
Indagini in corso: si sospetta un malore alla guida
I vigili del fuoco di Caltagirone sono intervenuti per recuperare il corpo esanime dell’uomo. Sul posto sono stati presenti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale per indagare sulla dinamica dell’incidente. Al momento, è ancora da determinare se il decesso del 62enne sia stato causato dalle ferite riportate nella caduta o da un malore.
Perde il controllo del trattore e precipita in un burrone
Nei giorni scorsi un caso simile si è verificato a Sciacca, nella provincia di Agrigento, dove un uomo di 80 anni è stato trovato morto accanto al proprio trattore nel suo podere a contrada Nadorello. Il pensionato, identificato come Salvatore Augello, sembra aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore e sarebbe caduto in un burrone con il trattore.
I familiari di Augello hanno fatto la scoperta e hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma purtroppo non c’era nulla che potessero fare per salvare l’uomo.
Non è ancora del tutto chiaro come si sia verificato l’incidente, ma l’ipotesi principale è che Augello abbia avuto un malore mentre stava guidando il trattore. Tuttavia, le autorità stanno ancora indagando per escludere altre possibilità.