PATERNÒ – È Riccardo Gorgone il 17enne morto nell’incidente mortale avvenuto stamattina a Paternò (Catania). Avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 25 novembre.
Il sinistro è avvenuto nella zona industriale di Paternò, in una traversa della Strada provinciale 58, nella contrada Tre Fontane. Il giovane, che si trovava in sella a uno scooter, si sarebbe scontrato contro una Dacia Sandero. L’impatto sarebbe stato talmente violento da rendere vano qualsiasi tentativo di rianimazione.
Le condizioni del 17enne paternese sono subito apparse gravi: i sanitari del 118 hanno quindi chiesto l’intervento dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Secondo quanto ricostruito finora, pare che il ragazzo – come ogni mattina – stesse andando a scuola in scooter quando, poco prima delle 8, ha concluso la sua corsa contro l’auto.
Il sindaco di Paternò, Nino Naso, ha espresso vicinanza alla famiglia del giovane a nome di tutta la comunità di Paternò. “La città affranta e addolorata piange la perdita del giovane studente Riccardo Gorgone, prematuramente scomparso, a causa di un grave incidente stradale. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia di questo meraviglioso ragazzo: buono, educato, solare e generoso. L’ amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale“.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…