Incidente tra Giarre e Fiumefreddo, camion si ribalta sull’A18

Incidente tra Giarre e Fiumefreddo, camion si ribalta sull’A18

CATANIA – Attimi di tensione questa mattina sull’autostrada A18, nel tratto compreso tra Giarre e Fiumefreddo, dove intorno alle ore 10,30 si è verificato un incidente che ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Riposto, appartenenti al Comando Provinciale di Catania. Le operazioni si sono concentrate sulla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti, in particolare del camion cisterna, per scongiurare qualsiasi rischio legato alla presenza di carburante.

Il conducente del mezzo pesante ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato al Presidio Ospedaliero di Giarre dal personale del 118, prontamente intervenuto insieme alla Polizia Stradale per i rilievi di rito e l’assistenza ai coinvolti.

Per permettere le operazioni di travaso del gasolio e la rimozione del mezzo pesante, è stato necessario l’intervento di un’autogru privata e di un’apposita cisterna di supporto. Nel frattempo, il traffico sull’autostrada è stato ridotto a una sola corsia, con inevitabili rallentamenti.

Le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite per alcune ore, mentre gli agenti hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Foto in evidenza di Carmelo Bonaccorsi