Incidente sul lungomare di Catania, uomo travolto sulle strisce: in codice rosso al Cannizzaro

Incidente sul lungomare di Catania, uomo travolto sulle strisce: in codice rosso al Cannizzaro

CATANIA – Gravissimo incidente questa mattina al lungomare di Catania, con un uomo che dopo il sinistro è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. G.F., 69 anni, è stato investito da un’auto al semaforo pedonale della Jonica mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

L’automobilista, dopo quanto accaduto, e secondo quanto confermato dai vigili urbani, si è fermato per prestare soccorso. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Secondo le prime informazioni raccolte, il 69enne ha riportato un grave trauma cranico, motivo per il quale sarebbe “sotto i ferri” per un delicato intervento di rimozione dell’ematoma. Pare che i traumi abbiano causato fratture anche al bacino e a una gamba.

Sul posto, oltre all’ambulanza che si è presa carico dell’uomo, è intervenuta pure la polizia municipale per tutti i rilievi del caso.

La speranza è che la vittima possa riabbracciare nuovamente i suoi cari, al contrario di quanto successo due anni fa, nello stesso punto, al compianto Nino Di Grazia. Anche lui, come il malcapitato del sinistro odierno, è stato investito (in quel caso fatalmente) sulle strisce pedonali del lungomare etneo.

Immagine di repertorio