Catania, ucciso da un’auto al lungomare. Domani i funerali di Nino Di Grazia: “Strappato alla vita nella sua amata Ognina”

Catania, ucciso da un’auto al lungomare. Domani i funerali di Nino Di Grazia: “Strappato alla vita nella sua amata Ognina”

CATANIA – Si svolgeranno domani pomeriggio, alle 16, nel Santuario Maria di Ognina, a Catania, i funerali di Nino Di Grazia, l’uomo di 70 anni travolto e ucciso ieri mentre attraversava le strisce pedonali al lungomare del capoluogo etneo.

Amante del mare e del porto di Ognina, dove era molto conosciuto, Antonino Alfio Mario Di Grazia per tantissimi anni aveva svolto la professione di odontotecnico e coltivato la passione per la pesca e per l’arte marinara. Padre di due figlie, amava molto la sua famiglia ed era considerato un nonno eccezionale.

Per oltre 15 anni, Di Grazia aveva fatto volontariato in un centro di solidarietà vicino alla stazione di Catania per le persone più bisognose.

Grande lo sconforto della famiglia, traumatizzata dopo aver appreso la notizia della tragica scomparsa del 70enne. “È stato strappato alla vita nella sua amata Ognina“, così ha commentato tristemente su Facebook una delle due figlie della vittima.

La redazione di Newsicilia.it si unisce al cordoglio dei familiari e degli amici per l’improvvisa scomparsa di Nino Di Grazia.