CALTAGIRONE – Un altro incidente stradale, a quanto pare di natura autonoma, si è verificato in queste ore tra i territori di Mineo e Palagonia, nel Catanese.
La squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Palagonia è intervenuta oggi poco dopo le 12,30 al km 33 della Statale 417.
Incidente tra Mineo e Palagonia
L’incidente ha coinvolto un camion che trasportava fichi d’india. Il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante, per motivi attualmente in fase di accertamento, finendo fuori strada e terminando la sua corsa nelle campagne circostanti.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a prestare soccorso al conducente, che è stato successivamente trasportato in ospedale con l’elicottero del Servizio 118.
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche militari dell’Arma dei Carabinieri e personale dell’ANAS.
Traffico deviato
Anas ha deciso di istituire temporaneamente un senso unico alternato sulla Statale 417 di Caltagirone. Il traffico è stato deviato sulla Statale 385 di Palagonia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i sanitari del 118, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine.
Gli altri due sinistri di oggi
Caos anche ad Acireale per un incidente lungo viale Cristoforo Colombo che sta causando disagi e code fino ai caselli autostradali. Sempre sulla A18, questa mattina, si è verificato un sinistro mortale: Matteo ha perso la vita a 19 anni.