Incidente nel Catanese, donna estratta dalle lamiere di un’auto

Incidente nel Catanese, donna estratta dalle lamiere di un’auto

BELPASSO – Incidente stradale autonomo questa mattina a Belpasso, precisamente in contrada Fondaco. Una donna rumena di 47 anni di Motta Sant’Anastasia, alla guida di una Ford Focus, ne ha perso il controllo schiantandosi all’interno dell’area recintata di un’azienda.

Donna estratta dalle lamiere dell’auto

A seguito dell’impatto, la donna è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale San Marco di Catania da un’ambulanza del servizio 118. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno estratto la 47enne dalle lamiere accartocciate dell’auto.

Rilievi in mano agli agenti della polizia municipale di Belpasso, giunti sul luogo per ricostruire anche la dinamica dell’incidente.

Una prima ricostruzione dell’incidente

Secondo le prime informazioni trapelate, sembrerebbe che la donna stesse percorrendo la strada in direzione del centro commerciale Etnapolis quando si è trovata improvvisamente di fronte un altro veicolo. Nel tentativo di evitarlo, ha sterzato bruscamente, colpendo il pilone in cemento di un cancello di un’azienda che si occupa della vendita di detersivi. A causa dell’impatto violento, la vettura ha girato su se stessa finendo all’interno del perimetro privato dell’azienda.

Gli agenti della municipale prenderanno in esame anche le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dell’azienda coinvolta e di quelli installati nelle vicinanze.