BELPASSO – Ancora sangue sulla Statale 121, a Belpasso, nel Catanese, dove ieri si è verificato l’ennesimo incidente, questa volta con esito mortale. A perdere la vita un giovane di Adrano, Nicolò Torrisi, 22enne. Ferito l’amico di 23 anni che viaggiava con lui in auto.
Quello che sappiamo dell’incidente di ieri sulla Statale 121
Dalle prime informazioni emerse, sembrerebbe si sia trattato di un sinistro autonomo. Il giovane ferito guidava l’auto, una Renault Megane, di cui ne avrebbe perso il controllo – per cause ancora in corso di accertamento – finendo fuori strada nei pressi dello svincolo per il centro commerciale Etnapolis, in direzione del capoluogo etneo.
Nicolò Torrisi, a causa del violento impatto del mezzo contro il guardrail, sarebbe volato dall’auto, finendo sull’asfalto e morendo sul colpo.
I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno accertato il decesso del giovane adranita e trasportato invece il ragazzo ferito in codice rosso all’ospedale San Marco di Catania. Necessario l’aiuto anche dei vigili del fuoco del Distaccamento di Paternò.
Rilievi in mano ai carabinieri. Traffico congestionato per diverse ore, per cui è stato necessario il lavoro degli operatori Anas.
I due incidenti di domenica scorsa sempre sulla Statale 121
Soltanto domenica scorsa altri due incidenti avevano visto protagonista la Statale 121. Il primo aveva causato il ferimento di cinque persone, tra cui due bambini. Il secondo aveva visto coinvolti due carabinieri – intervenuti sul luogo del primo sinistro per i rilievi – e che invece sono stati investiti dal conducente di un’auto. Uno dei militari ha riportato ferite molto serie.