Catania, tragico incidente al viale Castagnola: Librino piange Domenico Rapisarda – LE FOTO

Catania, tragico incidente al viale Castagnola: Librino piange Domenico Rapisarda – LE FOTO

CATANIA – Emergono nuovi importanti dettagli in merito al tragico incidente avvenuto nella notte al viale Castagnola, famosa strada del quartiere Librino di Catania. A seguito dell’impatto, presumibilmente autonomo, tra un Mercedes GLE coupè e un albero, ha perso la vita un uomo, mentre il passeggero è in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi di Catania.

A distanza di ore arrivano le generalità della vittima: si tratta di Domenico Rapisarda, 39 anni. Su Facebook stanno già diffondendosi i primi messaggi di cordoglio.

Sul luogo del sinistro è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento sud del comando provinciale di Catania; erano circa le ore 22 della notte scorsa, quando in viale Castagnola, nel quartiere Librino di Catania, all’altezza del civico 12, un grande frastuono ha allarmato i residenti.

L’incidente, che sembrerebbe autonomo, ha interessato un’auto, il cui conducente, che ha verosimilmente perso il controllo del mezzo, ha dapprima urtato un semaforo pedonale, poi il guardrail dello spartitraffico in cemento, per finire la sua corsa contro una grossa palma.

A bordo dell’auto due persone. I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere il corpo di uno dei due consegnandolo al personale medico; successivamente si è appreso che l’uomo fosse il 39enne Domenico Rapisarda, successivamente deceduto per le gravi ferite riportate. L’altra persona, con ferite varie, è stata trasportata in ospedale.

Sul posto carabinieri, sanitari del servizio 118 e personale della manutenzione comunale per il ripristino stradale.

Come prima accennato, su Facebook sono spuntati diversi messaggi di cordoglio per la vittima. Come quello di Nunzio, che scrive: “Ciao Domenico, queste sono notizie che non si vorrebbero leggere, Purtroppo, oggi, è capitato a te. R.I.P fratello che la terra ti sia lieve“. Oppure Alessandro, che commenta: “Era un grande. Un uomo unico“.

Fonte immagine Facebook – Domenico Rapisarda