L’Etna stasera in tv, su Focus una trasmissione dedicata all’eruzione del vulcano siciliano – VIDEO

L’Etna stasera in tv, su Focus una trasmissione dedicata all’eruzione del vulcano siciliano – VIDEO

CATANIA – Dopo le continue eruzioni di queste ultime settimane, l’Etna tornerà a essere protagonista anche in prima serata sul piccolo schermo.

Stasera alle ore 21,15 su Focus, canale 35 del digitale terrestre, il vulcano attivo più alto d’Europa sarà “ospite d’onore” dello speciale televisivo “Il risveglio dei giganti: dall’Etna al Kilauea” condotto da Luigi Bignami.

Sulla pagina Facebook del canale Mediaset dedicato alla divulgazione culturale si legge che “l’approfondimento dedicato al nuovo ciclo eruttivo, che l’Etna ha aperto negli ultimi giorni è l’occasione per raccontare con immagini di repertorio le grotte sotto il vulcano“.

Durante la trasmissione tv vi sarà spazio anche “per un’escursione esclusiva sulle pendici dell’Etna, dove ricercatori, geologi e vulcanologi dell’Ingv di Catania mostrano al pubblico come tengono monitorato il vulcano mediante droni“.

Un’opportunità da non perdere, dunque, per i cittadini catanesi che potranno ammirare il proprio amato vulcano anche in televisione.

 

Fonte foto: Screenshot video Facebook – Focus Canale 35