SuperEnalotto, la vincita al Jackpot non fa “chiudere occhio”: come hanno reagito i catanesi

SuperEnalotto, la vincita al Jackpot non fa “chiudere occhio”: come hanno reagito i catanesi

CATANIA – C’è chi ride, chi scappa via e chi non crede alla vincita di ieri di 371 milioni di euro al SuperEnalotto. Una somma che cambierebbe la vita a chiunque, diciamoci la verità. È l’argomento del giorno e per questo abbiamo deciso oggi di intervistare alcuni cittadini di Catania chiedendogli: “Cosa avresti fatto se avessi vinto il Jackpot?”, le persone non sanno cosa dire e non riescono ad immaginare.

Una somma forse impensabile che però è stata vinta da 90 persone fortunate in Italia; il super premio di 371.133.424,51 euro è stato centrato grazie alla Bacheca dei Sistemi della Sisal e sui social i commenti non tardano ad arrivare: “Bella questa cosa che hanno vinto 90 persone piuttosto che arricchirsi solo unodividendo il montepremi per 90 è rimasta comunque una bella sommetta! Tanti auguri ai fortunati“, commenta una nostra lettrice.

Altri scrivono “Lo Stato vince sempre“. Non sono poche le persone che considerano il SuperEnalotto una truffa o una perdita di tempo e che è “meglio andare a lavorare“. I giocatori baciati dalla fortuna hanno speso una quota di quasi 5 euro e si sono portati a casa oltre 4,1 milioni di euro ciascuno.

Dove sono state giocate le novanta schede vincenti

La Regione con il più alto numero di schede è stata la Campania con ben 14 vincitori, seguita dal FriuliVenezia Giulia, la Sicilia con un totale di 9 vincite, 7 vittorie sono arrivate nelle Marche, Lazio, Lombardia e Puglia, la Liguria se ne aggiudica 4 insieme al Piemonte e all’EmiliaRomagna, segue la Toscana con 3, il Veneto e l’Abruzzo con 2 e infine il Trentino Alto Adige se ne aggiudica 1 insieme all’Umbria.

Le province siciliane fortunate

Sull’Isola vi abbiamo già anticipato che le schede vincenti sono 9 ma vediamo nel dettaglio i comuni che si sono divisi una quota di 37 milioni di euro: 3 arrivano da Termini Imerese, 1 a Palermo, 1 a Marineo, 1 a Villabate – tutte città in provincia di Palermo -, 1 a Messina, un’altra a Sommatino – provincia di Caltanissetta e, infine, l’ultima a Ragusa.

La combinazione vincente

I SEI NUMERI VINCENTI

52 1 66 47 38 56



NUMERO JOLLY

72

SUPERSTAR

23

Quante schedine prima di quella vincente?

La domanda che alla fine tutti ci facciamo quando arrivano queste vincite è: “Avranno giocato tante schede prima di arrivare a quella fortunata?”, sarebbe bello poterlo chiedere ad un vincitore personalmente ma rimane il dubbio e l’idea dei nostri lettori è che, sicuramente, gli euro spesi prima di quel momento sono tanti; si spera che questi soldi siano arrivati nelle mani di famiglie o semplicemente persone che ne avevano di bisogno.

Foto di repertorio