CALTAGIRONE – Comincerà lunedì 20 settembre, dalle 9,30 alle 12,30, all’ufficio Servizi sociali (Educandato San Luigi) con coloro che sono stati contattati via Sms, la consegna delle Card spesa (per cifre che vanno da un minimo di 100 a un massimo di 800 euro) ad altri 209 nuclei familiari (sui 287 che avevano fatto richiesta) risultati aventi diritto dopo le verifiche dell’ufficio Servizi sociali.
Si tratta dei beneficiari dei fondi (in questo caso giunti dalla Protezione civile nazionale) assegnati, per il tramite dei comuni, a quanti si trovino in uno stato di bisogno causato dall’emergenza – Covid.
La distribuzione, che avverrà sempre attraverso una preventiva comunicazione via Sms, proseguirà nei giorni successivi e si concluderà entro il fine settimana.Pertanto, devono recarsi all’ufficio Servizi sociali soltanto coloro che saranno prima contattati con un messaggio.
“Così come fatto nel periodo più difficile della pandemia – sottolinea l’assessore al Welfare e vicesindaco, Sabrina Mancuso -, stiamo continuando ad attivarci, grazie anche all’impegno dell’ufficio.
Mancuso poi prosegue sottolineando: Stiamo cercando di utilizzare al meglio e con la celerità richiesta dalla situazione, queste forme di sostegno che si rivelano importanti per coloro che subiscono ancora gli effetti economici negativi dell’emergenza”.
Articoli correlati
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30 anni è stato trovato morto in un casolare abbandonato vicino alla stazione [...]
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti: una donna ha tentato di introdurre droga in carcere per consegnarla a [...]
Per restare informato iscriviti al canale Telegram di NewSicilia.
Segui NewSicilia anche su Facebook, Instagram e Twitter.
Tutti i suggerimenti di